venerdì 1 febbraio 2019

UN'ESTATE CON LE TARTARUGHE MARINE

Résultats de recherche d'images pour « tartarughe marine »
Due giorni di formazione per i volontari che in estate andranno a monitorare le spiagge dell'Elba alla ricerca di tracce e di nidi di tartarughe

PORTOFERRAIO — Il corso per riconoscere le tracce e i nidi di tartarughe marine è stato un successo di grande partecipazione. E' stato organizzato da Legambiente e Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano per formare i volontari che la prossima estate si impegneranno nella ricerca delle tracce e nella difesa dei nidi delle tartarughe marine.
"E’ evidente – ha detto Isa Tonso, responsabile tartarughe marine di Legambiente Arcipelago Toscano – che le schiuse del 2017 a Marina di Campo e del 2018 a Straccoligno hanno fatto crescere l’attenzione e la voglia di proteggere questi magnifici animali. Il corso tenutosi sabato e domenica con Tartamare è la prima di una serie di iniziative del progetto di Legambiente e Parco Nazionale che nei prossimi mesi coinvolgerà anche operatori balneari e turistici, scuole, pescatori e diving center, anche all’interno del progetto Pelagos Plastic Free".
Il corso si è svolto con lezioni teoriche presso la sede del Parco e con attività e simulazioni sulla spiaggia di Campo nell'Elba.





Fonte: quinewselba.it

Nessun commento: