giovedì 25 settembre 2008

ELSEYA NOVAGUINEAE

Questa tartaruga non è molto conosciuta, ma è veramente splendida;
Originaria delle zone acquitrinose e fluviali e delle grandi lagune di Papua Nuova Guinea.
Questa specie raggiunge raramente i 30 cm di lunghezza; la testa non rientra completamente nel carapace (o guscio). Nonostante il nome comune di tartaruga azzannatrice delle Nuova Guinea, non è una tartaruga molto mordacea, di sicuro non come diversi chelidridi. È un`ottima nuotatrice, ed esce all`asciutto solo per scaldarsi; dunque negli acquaterrari la zona asciutta può essere piuttosto ridotta.
Il calore si aggira tra i 25-30°C. La sua dieta è prevalentemente carnivora.

Non inserita in alcun elenco speciale.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, un mio amico mi ha dato l`indirizzo del tuo blog, devo farti proprio i complimenti, è molto bello e ci sono molte informazioni che cercavo da molto tempo!
Continua cosî!!!

Michelangelo ha detto...

Salve, sono contento che il blog ti sia piaciuto, grazie per i complimenti!
Ma hai una tartaruga?

Buonasera

Anonimo ha detto...

Ciao! Scusa se non ti ho risposto ma questi giorni ho avuto pochissimo tempo per andare su internet!
Si, ho una tartaruga dalle orecchie gialle di 2 anni. Si chiama Picasso proprio perchè ha quei "disegni" su tutto il catapace!

cmq scusa ancora se non ti ho risposto prima!

Ciao!!!!