lunedì 2 giugno 2008

TESTUDO HERMANNI

Questa specie molto diffusa sul mercato è in via di estinzione. Infatti è vietato prelevare degli esemplari in natura.
Generalmente, le T.hermanni sorpassano facilmente gli 80 anni di vita.
Dovete sapere che alle Testudo hermanni piace prendere il sole.
Quando le condizioni meteorologiche lo permettono, spostate le vostre tartarughe in giardino o sul balcone (a condizione che ci sia una protezione contro i predatori, come i corvi!)
Se rimane troppo al sole senza avere uno spazio ombroso, la T.hermanni può morire per l'eccessivo caldo- per questo motivo è importante che abbia uno spazio ombroso dove possa ripararsi durante le ore piu' calde della giornata.
Dei grossi sassi, dei tronchi di legno oppure delle piccole siepi, sono dei rifugi ideali dove potersi riparare.

La sua alimentazione è composta da frutta e vedura, ma anche da lumache nude (senza guscio) e insetti.
L'incubazione delle uova dura 90 giorni all'incirca. La madre le abbandona alla sorte, senza protezione. Sappiate che è un animale solitario, quindi non necessita di un altro esemplare per vivere in armonia.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Bell`articolo, mi è servito molto!
grazie+++

Anonimo ha detto...

Bella la hermanni.... ma riesco a vedere solo 1 foto... peccato xchè a me piacciono molto.

magda

Michelangelo ha detto...

Ne pubblicherò sicuramente altre!

Anonimo ha detto...

Pure io cercavo un`aricolo sulle testudo Hermanni!
Mi è stato d`aiuto!

Mauro

Anonimo ha detto...

mi è stato molto d' aiuto!
grazie continua cosi'

Michelangelo ha detto...

Mi fa piacere, grazie!