lunedì 14 gennaio 2008

UNA TARTARUGA NON HA PREZZO



PER LE TARTARUGHE COL COSTUME DA BAGNO:


I prezzi per comprare una tartaruga , come sapete dipendono dalla specie.
Per esempio una semplice tartaruga dalle orecchie rosse vi costerà tra i 25 euro mentre la tartaruga a collo da serpente , il prezzo può arrivare ai 1500 euro.( le tartarughe testudo Hermanni costano tra i 90 euro)
Spesso le tartarughe che costano dai 90 euro in su , le comprano persone che ci sanno fare e che conoscono i pericoli che possono correre le tartarughe.
Invece la tartaruga dalle orecchie rosse si trovano spesso nei corsi d´acqua abbandonate dalle persone poco informate dei pericoli di questa specie.
Le tartarughe dalle orecchie rosse sono anche carnivore , immaginatevi che strage di pesci possano fare in un laghetto o in un piccolo corso d´acqua...

Luoghi di vendita

Potete trovare molto facilmente tartarughe acquatiche NON PROTETTE dall´accordo di Washington nei negozi di animali domestici "banali".
Generalmente vengono vendute le tartarughe dalle orecchie rosse (poverette) per molto poco SORPASSANO RARAMENTE I 5 ANNI. Le specie protette vengono vendute da dei specialisti di rettili , ma in questo caso un certificato della CITES deve essere mostrato prima dell´acquisto.

IMPORTANTE

È preferibile aspettare la fine dell´inverno per comprare una tartaruga perché é sconsigliato di acquistarne una che si é svegliata da poco dal letargo. Nel caso contrario la tartaruga non andrà mai più in letargo. Ma soprattutto non comprate una BELVA del quale non conoscete la sua origine e la specie, se non sapete
di che specie si tratta non potrete sapere il suo clima.

Nessun commento: