venerdì 6 giugno 2008

PARTECIPA AI CAMPI DI VOLONTARIATO WWF PER LE TARTA-RUGHE MARINE


Basilicata – Riserva Regionale Bosco Pantano Oasi WWF Policoro (MT)Calabria – Costa dello Zeffirio - Palizzi (RC)


Nel territorio culla della civiltà Classica, in collaborazione con le Università della Calabria e di Bari, un vero campo di Turismo sostenibile a favore della tutela e della conservazione delle tartarughe marine. Il campo contribuisce allo svolgimento di attività mirate alla conservazione delle tartarughe marine nell’ambito del Progetto Tartarughe del WWF Italia
Per una parte del periodo, i partecipanti coadiuveranno i ricercatori del Dipartimento di Ecologia dell’Università della Calabria, da anni impegnati in un progetto (progetto TARTA Care Calabria) finalizzato al monitoraggio, allo studio e alla conservazione di Caretta nella più importante area di nidificazione italiana. Per la restante parte del periodo i partecipanti coadiuveranno le attività di recupero e cura degli esemplari di tartaruga marina trovati spiaggiati lungo la costa o accidentalmente catturati negli attrezzi da pesca. Queste attività vengono svolte presso il Centro Recupero Provinciale Oasi WWF di Policoro, che per le attività citate si avvale della collaborazione scientifica della Facoltà di Veterinaria dell’Università di Bari.Basilicata – Riserva Regionale Bosco Pantano Oasi WWF Policoro (MT)Calabria – Costa dello Zeffirio - Palizzi (RC)
Nel territorio culla della civiltà Classica, in collaborazione con le Università della Calabria e di Bari, un vero campo di Turismo sostenibile a favore della tutela e della conservazione delle tartarughe marine. Il campo contribuisce allo svolgimento di attività mirate alla conservazione delle tartarughe marine nell’ambito del Progetto Tartarughe del WWF Italia. Per una parte del periodo, i partecipanti coadiuveranno i ricercatori del Dipartimento di Ecologia dell’Università della Calabria, da anni impegnati in un progetto (progetto TARTA Care Calabria) finalizzato al monitoraggio, allo studio e alla conservazione di Caretta nella più importante area di nidificazione italiana. Per la restante parte del periodo i partecipanti coadiuveranno le attività di recupero e cura degli esemplari di tartaruga marina trovati spiaggiati lungo la costa o accidentalmente catturati negli attrezzi da pesca. Queste attività vengono svolte presso il Centro Recupero Provinciale Oasi WWF di Policoro, che per le attività citate si avvale della collaborazione scientifica della Facoltà di Veterinaria dell’Università di Bari.


Per più informazioni, consulta il sito del WWF Italia

Nessun commento: