sabato 30 giugno 2012

GIALLO SU 70 TARTARUGHE VERDI SPIAGGIATE


Più di 70 tartarughe verdi hanno misteriosamente perso la vita nel nord dell'Australia. Gli scienziati non hanno ancora individuato le cause di questa carneficina.


La morte misteriosa nel nord-est dell'Australia di oltre 70 tartarughe Verdi il venerdi 29 giugno, lasciano perplessi gli scienziati, che non hanno trovato nessuna causa evidente della morte degli animali marini la cui specie è protetta dalla CITES.
Le autorità dello Stato del Queensland (nord-est) hanno riferito di aver recuperato 62 cadaveri della specie marine sulle spiagge, chiamate piu' comunemente "tartarughe Verdi" per via del colore del carapace. Una dozzina di altre tartarughe sono state individuate da un elicottero, che galleggiando senza vita nel mare. Le tartarughe non erano denutrite ed erano in buona salute, ha detto Marty McLaughlin, direttore del Servizio Parchi e Operations Wildlife Queensland.


"Non c'è alcuna causa apparente della morte. Delle autopsie sono state svolte su piu' cadaveri, controllando le  più comuni cause di morte come la malnutrizione o la collisione con una barca. Non ha funzionato", ha detto. "Le nostre analisi non hanno segnalato parassiti nocivi. Questo è un mistero totale. "Tutte le tartarughe non recuperabili sono stati trovate durante la scorsa settimana intorno Upstart Bay, a sud di Townsville, nei pressi della sezione centrale della Grande Barriera Corallina. Maiali e granchi selvatici trovati sul luogo mentre mangiavano alcuni cadaveri, non sono malati.

Nessun commento: