martedì 29 dicembre 2009

CARETTA CARETTA RITROVATA VIVA NEL PORTO DI TRANI (NEWS)

TRANI - Alle ore 19.00 circa, in uno dei continui giri d'ispezione sui pontili della sezione, il marinaio di turno Biagio Di Modugno scorgeva una tartaruga marina incagliatasi tra le catene d'ormeggio del primo pontile. Dopo averla soccorsa e messa in sicurezza, tramite la Dirigenza della sezione nelle persone di Diomede e Venditti prontamente accorsi, si provvedeva ad avvisare la Capitaneria di Porto ed il WWF.
Ritrovata viva nella serata di ieri da un marinaio della Lega Navale di Trani, vicino i pontili dove sono attraccate le unità da diporto dei soci, nel porto, una tartaruga Caretta Caretta della lunghezza di circa 60 centimetri e del peso di oltre 20 chili, che si era probabilmente persa e non riusciva più a guadagnare il mare.
Subito lo staff direttivo della Lega Navale, composto dal Presidente Giuseppe DI CIOMMO e dal Vice Presidente Mimmo DIOMEDE, ha avvisato il Comandante del porto Mario GADALETA e lo splendido esemplare è stato poi affidato alle amorevoli cure di Pasquale SALVEMINI del WWF di Molfetta.
Nuovo ritrovamento di tartaruga viva, quindi, per la gioia degli amanti della natura, e che testimonia il buono stato di salute delle nostre acque.

Nessun commento: