giovedì 7 agosto 2014

GLI ALIMENTI DELL'ESTATE 2/3

Durante il periodo estivo, e piu' particolarmente nei giorni di grande caldo, è importante che le nostre tartarughe abbiano sempre la possibilità di reidratarsi in uno spazio ombroso.  Esistono vari alimenti che si possono rivelare particolarmente utili a combattere l'afa estiva;


 LA PESCA

La pesca è senza dubbio uno dei frutti star dell'estate: originaria della Cina, la possiamo trovare sotto numerose cultivar, che si differenziano dal loro colore, gusto e dimensioni.
Questo frutto polposo è un'ottima fonte di antiossidanti, come la vitamina C. Contiene inoltre del ferro, del potassio, del manganese, dello zinco e del calcio.
Tagliando a pezzetti il frutto, e lasciandoli in un posto ombroso del giardino/terrazzo, le nostre tartarughe potranno fare il pieno di nutrimenti e reidratarsi dal Solleone.



N.B: La buccia del frutto contiene molti elementi nutritivi, sarebbe dunque un peccato tagliarla via; pensate a lavare per bene il frutto con del bicarbonato disciolto in acqua, che aiuta a togliere gli eventuali residui di pesticidi.


 

Nessun commento: