venerdì 5 giugno 2009

SALVATO UN'ALTRO ESEMPLARE DI CARETTA CARETTA (NEWS)

Un altro esemplare di tartaruga, della specie caretta caretta, è stato rinvenuto lo scorso 31 maggio.
Avvistata in difficoltà al largo di Mola di Bari, è stata recuperata da soci della Lega Navale molese e consegnata ai volontari del WWF. L’esemplare, che misura 33 cm di lunghezza del carapace epesa kg 3,5, sarà sottoposta ad adeguati controlli clinici presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Bari. In seguito verrà ospitata presso il Centro di Recupero del WWF Molfetta, ubicato presso la scuola elementare Cozzoli, in cui sono presenti altri esemplari di tartarughe che, presto, dovrebbero tornare al loro habitat. Prosegue l’impegno dei volontari del WWF a salvaguardia di una delle specie più minacciate dei nostri mari.
Attenzione che l’associazione ambientalista pone a livello internazionale. Si terrà, infatti, dal 15 al 20 giugno la settimana mondiale dedicata alle tartarughe marine indetta proprio dal WWF internazionale. Numerose e interessanti le iniziative programmate anche nella nostra città, in cui è presente il centro di recupero, l’unico sulla costa pugliese che va da Manfredonia a Brindisi.
Intanto i volontari WWF di Molfetta invitano i cittadini, in particolare diportisti, pescatori e/o associazioni di categoria a contribuire alla protezione ed al recupero degli esemplari, segnalando eventuali segnalando eventuali ritrovamenti al n° 08091443819 o al n° 3466062937.


Fonte: http://www.laltramolfetta.it

Nessun commento: